Ci sono molte persone che vivono con insicurezze riguardo al proprio corpo e all'aspetto fisico. Siamo costantemente bombardati da messaggi subliminali che ci dicono che non siamo abbastanza. Ma perché continuiamo a desiderare qualcosa che un'altra person (2023)

Invece di concentrarci su ciò che è "sbagliato" nel nostro corpo, dovremmo imparare ad amare la pelle che abbiamo. Amare la pelle che si ha significa accettare completamente il proprio corpo, indipendentemente dalla dimensione, dalla forma o dallo stato in cui si trova. Significa liberarsi dalle insicurezze che ci tratteniamo.

Tuttavia, la fiducia nel proprio corpo è un percorso che richiede tempo e impegno. Non è qualcosa che si può decidere di avere da un giorno all'altro. Indossare un nuovo vestito può farci sentire potenti e ispirati, ma a lungo termine non cambierà il nostro modo di sentirci nei confronti di noi stessi se non facciamo un lavoro interiore.

Sono fermamente convinto che la chiave per avere un rapporto armonioso con noi stessi sia l'accettazione e il rispetto del corpo che ci è stato dato, apprezzando il veicolo incredibile che esso è e tutto ciò che fa per noi.

Ti incoraggio quindi a incorporare pratiche di amore per te stesso nella tua routine quotidiana, per coltivare il rapporto che hai con te stesso e sviluppare la tua fiducia nel corpo. Questo potrebbe essere il lavoro più importante che farai mai.

Ecco tre modi che mi aiutano a coltivare continuamente l'accettazione del mio corpo:

  1. Ama te stesso così come sei

Smetti di aspettare il momento giusto, perché questo momento non esiste. Non c'è momento migliore di adesso per abbracciare e accettare pienamente il tuo corpo. Viviamo costantemente in funzione di qualcosa che non è ancora successo, invece di vivere il momento e accettare il nostro corpo così com'è.

Quando riusciamo a vivere nel presente e ad accettare il nostro corpo, diventiamo più presenti e proviamo più gratitudine per il nostro corpo e per tutto ciò che fa per noi.

Per aiutarmi in questo, ho obiettivi di "amore per il corpo", come idratare la pelle tutti i giorni, fare esercizio fisico per 20 minuti al giorno, 4 volte alla settimana (in modo amorevole e gentile). Mantieni le cose semplici.

Questi piccoli obiettivi non sono solo modi per essere gentili e amorevoli con il mio corpo, ma mi aiutano anche ad apprezzarmi appieno così come sono, in questo momento.

  1. Esprimi gratitudine per il tuo corpo

Sviluppa una pratica di gratitudine per il tuo corpo. Sii grato per tutto ciò che fa per te, anziché concentrarti su ciò che non va. L'energia fluisce dove va l'attenzione!

Uno dei modi in cui faccio ciò è scrivendo ciò che amo del mio corpo e per cosa sono grato, e poi lo dico ad alta voce, come se fossero affermazioni.

Ecco alcuni esempi:

  • Apprezzo le mie gambe perché mi permettono di ballare sulla mia musica preferita.
  • Apprezzo tutto ciò che il mio corpo fa per me.
  • Accetto amorevolmente il mio corpo e come mi sta portando più vicino ai miei sogni.

Scrivi i tuoi punti e ripetili ad alta voce ogni giorno allo specchio.

  1. Riconosci ed apprezza la bellezza interiore

Siamo così ossessionati dalla bellezza esteriore che spesso dimentichiamo la nostra bellezza interiore, che è in realtà la parte più importante di noi stessi. È la nostra vera essenza!

Ecco tre cose che faccio quotidianamente per coltivare la mia bellezza interiore:

  • Scrivo tre cose che amo della mia personalità, come ad esempio "Amo la mia anima avventurosa" o "Amo il mio cuore generoso".
  • Guardandomi allo specchio, mi parlo in modo positivo. Creo degli script che uso per parlare allo specchio, per incoraggiarmi e connettermi con le parti di me che hanno bisogno di sentire parole positive. È molto potente. Fallo ogni giorno!
  • Mantieni una buona postura. Spalle indietro, cuore aperto e petto in fuori. Una buona postura ti aiuta a sentirti più forte ed essere più presente nel tuo corpo. Quindi, ogni mattina, vai allo specchio, alzati dritto, metti i piedi per terra e incita te stesso!

E ricorda, smetti di seguire gli account dei social media che ti fanno sentire male. È importante seguire persone che ti ispirano e ti danno fiducia.

Imparare ad amare la pelle che siamo diventa forse il lavoro più importante che faremo mai per noi stessi. Quando iniziamo a criticarci e abbatterci, dobbiamo imparare a fermarci e ad andare nella direzione opposta, verso l'apprezzamento.

Quando entriamo nell'apprezzamento, iniziamo davvero ad amare e accogliere noi stessi, smettiamo di lottare. Come mi ha detto una volta un mio maestro spirituale: "Ci sono due stati nella vita, 'Lo Stato della Lotta' o 'Lo Stato Bellissimo', la scelta è tua!"

La vita è fatta di crescita e di espansione, di amare il viaggio e di godere del processo. Smettiamo di cercare di arrivare da qualche parte, di essere qualcun altro e di desiderare un altro corpo. TU SEI ABBASTANZA. E per favore, non dimenticare che il tuo corpo non è un problema da risolvere. Siamo tutti esseri umani imperfetti che vivono un'esperienza umana.

Se hai bisogno di una guida sull'accettazione del corpo e di chiarimenti sul tuo stile, unisciti al mio gruppo Facebook o prenota una chiacchierata davanti a un caffè con me.

Lou Stokes Verificato per standard professionali e impegno verso i clienti.

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Tyson Zemlak

Last Updated: 10/09/2023

Views: 6333

Rating: 4.2 / 5 (63 voted)

Reviews: 86% of readers found this page helpful

Author information

Name: Tyson Zemlak

Birthday: 1992-03-17

Address: Apt. 662 96191 Quigley Dam, Kubview, MA 42013

Phone: +441678032891

Job: Community-Services Orchestrator

Hobby: Coffee roasting, Calligraphy, Metalworking, Fashion, Vehicle restoration, Shopping, Photography

Introduction: My name is Tyson Zemlak, I am a excited, light, sparkling, super, open, fair, magnificent person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.